SPF 50 Anti Age

SPF 50

Anti Age
Sun protection cream

Da un trattamento peeling di qualunque intensità, lo strato superficiale della cute ne esce aggredito, irritato e sicuramente indebolito.

E’ necessario pertanto applicare, come conclusione del trattamento, un prodotto che abbia spiccate attitudini lenitive, nutrienti e protettive dalla esposizione alla radiazione solare che è particolarmente dannosa laddove l’epidermide ha subìto azioni cheratolitiche ed esfolianti. La formulazione prevede una sinergia tra sostanze lenitive (alfa bisabolo, vitamina E) nutrienti-idratanti (collagene, acido ialuronico) e antiossidanti (vitamina E, DMAE, estratto di the verde) che bilanciano lo stress indotto dal peeling chimico restituendo le normali difese cutanee.

In aggiunta un mix di filtri solari chimici di nuova generazione garantisce un elevato schermo protettivo SPF 50 dalla radiazione UVA e UVB preservando da una esposizione eccessiva ai raggi solari in condizioni di calo delle ordinarie barriere fisiologiche.

 

Ingredients:

  • DMAE: stabilizza le membrane cellulari, inibisce e ripara le proteine cross. Alfa-bisabololo: il componente principale dell' olio essenziale di camomilla è caratterizzato in primo luogo dall’estrema tollerabilità cutanea. Efficace come lenitivo nei prodotti per bambini, nei dopobarba e nei doposole, in prodotti per le pelli infiammate, arrossate, affette da dermatite atopica e seborroica e irritazioni in generale. Inibente e calmante degli arrossamenti di qualunque natura, esplica anche azione depigmentante.
  • Vitamina E: la vitamina E o tocoferolo ha un elevatissimo potere antiossidante. Aiuta il mantenimento dell’elasticità cutanea e la sua idratazione rinforzando il film idrolipidico e permette di ridurre l'eritema e l'edema indotti dal sole.
  • Collagene marino: è una molecola con caratteristiche simili al collagene presente nelle cellule del derma, ricca in acidi grassi essenziali Omega 3, glicoproteine e amminoacidi, tra cui l’idrossiprolina, che gli conferiscono proprietà filmogene, idratanti e protettive.
  • Sodio ialuronato: l’acido ialuronico è estremamente idrosolubile e possiede la capacità di trattenere una quantità di acqua anche mille volte superiore al suo peso; i diversi pesi molecolari intervengono a un differente livello dell’epidermide garantendo un cospicuo apporto di acqua, riducendo così il fenomeno dell’evaporazione e favorendo la fisiologica produzione di collagene, proteina indispensabile ai tessuti per mantenere il turgore e l’elasticità tipici della giovinezza. Possiede quindi proprietà idratanti e nutrienti, emolliente e lenitivo, riempitivo anti-età e agevola la riparazione e cicatrizzazione dei tessuti.
  • Estratto glicolico di the verde: costituito principalmente da polifenoli, che gli conferiscono spiccate proprietà antiossidanti e anti radicali liberi, da teofillina, e da tannini che gli conferiscono proprietà dermopurificanti e astringenti. Uvinul ® Easy: miscela di filtri chimici solari che garantisce una protezione ad ampio spettro dalle radiazioni UVA e UVB con definizione certa del SPF (fattore di protezione solare) in funzione del dosaggio % in formula.