Pro acne AHA

Pro Acne AHA

La crema pro acne AHA è stata studiata per ridurre tutti i sintomi generati dalle lesioni acneiche (prurito, rossore, comedoni, papule, pustole ecc.), ma soprattutto per agire alla radice del problema, per cercare di eradicare la causa scatenante, senza tralasciare il miglioramento dell'aspetto della cute, proteggendo ed idratando la pelle per un aspetto sano. I suoi ingredienti la rendono una crema dalle proprietà essenziali, risultando: dermopurificante e sebonormalizzante, rinfrescante e delicata, azioni esplicate dall’ Aloe e dal Tee Tree oil; esfoliante, stimolante la riepitelizzazione, riducente l’infiammazione e l’ipercheratizzazione del dotto del pilo sebaceo. Queste capacità frutto dell’interazione tra gli acidi, in primis il glicolico, combinato con quello malico, citrico e tartarico, i quali fanno in modo che gli strati superficiali spenti e sfiniti vengano eliminati e sostituiti da pelle nuova, mentre nel derma sottostante si produca collagene ed elastina. Molto importante è inoltre da evidenziare la presenza di estratti di frutti rossi, dai poteri antiossidanti e particolarmente indicati per pelli sensibili ed impure.

Ingredients:

  • Acido glicolico: consente di migliorarne l’aspetto della pelle contribuendo alla riduzione delle cicatrici da acne, rughe, iperpigmentazione. È inoltre utile come supporto per incrementare per la produzione di elastina e di collagene.
  • Tea tree oil: si rivela un ottimo antibatterico, un antibiotico naturale in caso di infezioni e infiammazioni.
  • Fruitlange AHA: è una miscela composta da diversi acidi ed estratti vegetali con proprietà esfolianti, idratanti e che vanno a stimolare il naturale turnover cellulare.
  • Aloe E.G.: ha proprietà lenitiva, cicatrizzante, tonificante, antiinfiammatori, emolliente, rinfrescante, idratante, tessuto protettivo e rigenerante; può stimolare la produzione di collagene; esplica anche un’azione antiinfiammatoria.

Indicazioni d'uso:

Applicare sul viso due volte al giorno, mattina e sera, massaggiando delicatamente fino a completo assorbimento. Dopo l'applicazione si consiglia di moderare l'esposizione del sole.