Peptidyal HX

UN NUOVO CONCETTO
DI BIOSTIMOLAZIONE E RIVITALIZZAZIONE

Gli ingredienti che compongono questo innovativo dispositivo medico iniettabile costituito da un idrogel viscoelastico trasparente, formano un’innovativa sinergia ideale per trattare viso e corpo.

L’Acido Ialuronico di derivazione non animale, è ottenuto mediante innovativo processo produttivo nel quale viene assicurata una purezza straordinariamente unica dovuta al non utilizzo di solventi chimici normalmente usati per l’estrazione dell’acido ialuronico di sintesi.

Peptidyal HX può vantare una delle più alte concentrazioni di acido ialuronico (18 mg/ml) in associazione con aminoacidi, tra prodotti della stessa categoria presenti sul mercato.

L’acido Ialuronico di Peptidyal HX ha uno specifico peso molecolare medio ottenuto dopo il calcolo di complessi coefficienti stechiometrici, che ci permette di ottenere:

  • un’azione in superficie, garantendo una eccezionale idratazione ed un’azione filmogena legandosi allo strato corneo con effetto tensore e protettivo
  • un’azione in profondità stimolando negli strati profondi la produzione di proteine preposte alla compattezza ed all’elasticità cutanea riducendo anche la profondità delle rughe e delle depressione cutanee.

Gli aminoacidi prolina e glicina in associazione all’acido ialuronico sono utili alla formazione di nuovo collagene, poiché i fibroblasti richiedono con l’avanzare dell’età una quantità di amminoacidi sempre maggiore.

Peptidyal HX contiene inoltre lo 0,01% di idrossiapatite di calcio: la presenza di questo importante ingrediente innovativo per un prodotto biostimolante, è giustificata dal fatto che le microsfere di idrossiapatite stimolano ancora maggiormente i fibroblasti nella produzione di neo collagene e la degradazione dello stesso acido ialuronico è molto più graduale grazie all’inserimento nella composizione di CaHa.